La linea 5MM di Rubinetterie Treemme riceve il premio Compasso D’Oro ADI

Treemme Rubinetterie, azienda toscana che propone costantemente prodotti dal design innovativo e all’avanguardia, si è aggiudicata un altro importante riconoscimento: il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI, giunto quest’anno alla sua XXIV Edizione.

Il progetto premiato è la linea 5MM. Creata da Marco Fagioli, Emanuel Gargano e Ing. Castagnoli, 5MM è una delle collezioni di punta dell’azienda ed è in grado di coniugare l’estetica innovativa al design ecosostenibile. Cinque millimetri è lo spessore di tutti i componenti del rubinetto, dalle leve di comando alla fuoriuscita dell’acqua, nonché del passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione. Una tecnologia studiata nei minimi particolari che garantisce una grande attenzione all’eco-sostenibilità e al risparmio idrico.

Per 5 MM si tratta dell’ennesimo successo! Questo progetto infatti negli anni ha vinto il Design Plus nel 2013 e Il GERMAN DESIGN AWARD, l’ADI INDEX e il RED DOT DESIGN AWARD nel 2014.

La giuria del Premio Compasso d’Oro, assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, ha conferito quest’anno 13 premi e 56 Menzioni d’onore.

Grazie a questo riconoscimento – che per la prima volta è stato assegnato ad un prodotto del settore rubinetterie- 5MM entrerà a far parte della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse storico artistico: una testimonianza del successo crescente dell’azienda Treemme Rubinetterie.

I progetti premiati sono esposti a Palazzo Isimbardi, in corso Monforte 35 a Milano, in una mostra aperta al pubblico fino al 22 giugno 2016. L’esposizione è accompagnata da un calendario di incontri e iniziative volte a promuovere e diffondere la qualità e la cultura del design.