Rubinetterie Treemme vince l’Archiproducts Design Awards 2020

Rubinetterie Treemme si è aggiudicata l’Archiproducts Design Awards 2020 un riconoscimento, giunto alla quinta edizione, che mira a valorizzare i prodotti all'avanguardia in linea con le attuali tendenze di design.

 

La giuria composta da numerosi studi internazionali di architettura, agenzie di comunicazione, giornalisti e fotografi, su oltre 750 prodotti candidati da tutto il mondo ha riconosciuto nel modello Kea, disegnato dall’architetto Marco Pisati e dall’Ingegnere Giampiero Castagnoli, tutti i requisiti richiesti in termini di originalità, innovazione e sperimentazione.

 

 

L’edizione 2020 di Archiproducts Design Awards si è presentata con una connotazione molto speciale. E’ stata infatti lanciata e organizzata con l’intento di incoraggiare e sostenere la creatività, l’ingegno e il lavoro delle aziende in questo particolare momento storico.

 

 

E’ quindi motivo di grande orgoglio per Rubinetterie Treemme essere tra i premiati soprattutto con un modello, Kea, frutto di un lungo studio ingegneristico e di design.

 

 

Kea è un rubinetto classico contraddistinto da un’estetica minimale ed elegante. Si tratta di un modello innovativo che celebra la riscoperta, in chiave contemporanea, dei canoni estetici del passato con moderne applicazioni tecnologiche. Tra le particolarità di Kea vi è la bocca scanalata che prende ispirazione dalle antiche colonne greche e le manopole in ottone che ricordano frammenti architettonici di templi classici.

 

 

In collezione sono proposte anche due inedite versioni: con manopole in marmo e con manopole in cristallo illuminate all’interno con un sistema led miniaturizzato che sottolinea, attraverso la luce, la decorazione labirintica “Greca” e la trasparenza del materiale.