Premiato con l’Iconic Awards: Innovative Interior il progetto Q30 di Rubinetterie Treemme

La nuova linea Q30 di Rubinetterie Treemme ha ricevuto il premio internazionale “Iconic Awards: Innovative Interior”, considerato uno dei più rinomati riconoscimenti nel settore dell'arredamento e dell’interior design.


Il concorso, al quale partecipano ogni anno progetti da tutto il mondo suddivisi in tre categorie Innovative Architecture, Innovative Material e Innovative Interior, è promosso dal German Design Council che da oltre 65 anni supporta le aziende nello sviluppo del valore del marchio attraverso l’uso strategico del design.


Q30 di Rubinetterie Treemme è stato nominato tra i venti progetti “Best of Best” da una prestigiosa giuria internazionale di esperti nel mondo architettura e design.


Q30, firmato dall'Arch. Marco Pisati e dall’Ing. Giampiero Castagnoli, è frutto di un processo progettuale che unisce la ricerca tecnica e funzionale a un design raffinato e senza tempo.


La serie Q30 è nata dall’esigenza di realizzare un modello di rubinetteria dalle linee squadrate dove prevalesse la leggerezza assoluta delle forme. Questo risultato è stato poi raggiunto attraverso l’utilizzo di una particolare cartuccia di diametro 22mm - la più piccola in assoluto sul mercato - realizzata in esclusiva per Rubinetterie Treemme e tramite un innovativo areatore di Neoperl di soli 13,5 mm di diametro.


“Iconic awards: innovative interior” è per Rubinetterie Treemme un’ulteriore conferma di come la continua ricerca contribuisca alla realizzazione di prodotti innovativi apprezzati a livello mondiale.