DESIGN PLUS 2007 per Blok disegnata da Giancarlo Vegni

Nel 2007 la serie BLOK ha meritato il prestigioso premio DESIGN PLUS presso ISH di Francoforte, la fiera che rappresenta una tra le più grandi vetrine mondiale del design innovativo per l’ambiente.

Blok nasce da un’idea innovativa rispetto alla tradizionale concezione dell’ambiente bagno. La ricerca di un materiale solido, resistente, pulito ed elegante ha individuato nel Cristalplant (composto di cariche minerali legate a piccole percentuali di resine) la soluzione ideale per la realizzazione della mensola, sulla quale è inserito il rubinetto cilindrico. Gli spigoli della mensola e le  forme rotondeggianti del rubinetto confluiscono in un unico prodotto dove la purezza stilistica si incontra con la funzionalità e l’efficienza, permettendo versatilità di abbinamento con la maggior parte di stili di arredamento presenti nel mercato. La grande peculiarità della linea è data dalle linee semplici e ridotte all’essenzialità; l’apertura e chiusura dell’acqua e la variazione della temperatura si ottengono muovendo direttamente la parte superiore del miscelatore.

La collezione è composta da: mensola con miscelatore monocomando per lavabo, bidet e esterno vasca,  gruppo doccia con doccetta e soffione, lavabo sospeso, bidet sospeso, WC sospeso, lavabo sospeso cm 90, lavabo da appoggio cm 90 e mobile sospeso per lavabo da appoggio in wengè.