German Design Award 2023 alla collezione Pa36

L'innovazione tecnologica della collezione Pa36 è valsa a Rubinetterie Treemme un altro importante riconoscimento nel German Design Award 2023, uno dei più prestigiosi nel mondo del design.

La collezione Pa36, disegnata da Danilo Fedeli, ha ricevuto una Menzione Speciale dalla giuria nella categoria “Excellent Product Design - Bath and Wellness”.

È un onore per l'azienda ricevere questo premio, che va ai prodotti e ai progetti più innovativi e rivoluzionari del settore a livello internazionale.

Con le sue linee rigorose e squadrate, Pa36 è una collezione completa di rubinetteria frutto di un lungo processo progettuale guidato dalla volontà di sviluppare un oggetto partendo da barre di ottone piuttosto che dal classico approccio di saldatura del metallo.

L'obiettivo del designer Danilo Fedeli è stato quello di portare la tecnologia all'estremo, utilizzando soluzioni tecniche innovative e spessori estremamente ridotti. Ciò ha permesso di realizzare un prodotto dalle linee originali, in cui un elaborato meccanismo unisce la bocca al corpo del rubinetto, misurando appena 36 mm, da cui il nome.

Sono proprio queste caratteristiche tecniche uniche e all'avanguardia che hanno contribuito al successo di Pa36, il cui culmine è questo importante riconoscimento, di cui Rubinetterie Treemme va particolarmente orgogliosa.