Azienda

Treemme Rubinetterie

Dopo ben 40 anni di attività, Treemme Rubinetterie propone costantemente nuove collezioni che spaziano dalle linee più tradizionali a quelle più innovative, conservando intatte le caratteristiche che ne hanno consentito la nascita e lo sviluppo: alta qualità e servizio impeccabile.

L’azienda ha conservato intatta la provenienza dei propri prodotti, selezionando attentamente i fornitori nazionali e realizzando presso il proprio stabilimento oltre l’80% della produzione. La forza del Made in Italy consente così di rispondere al meglio alle esigenze della propria clientela.

storia

Ad Asciano in provincia di Siena, nasce l’azienda Treemme Rubinetterie, inizialmente denominata “Rubinetterie Toscane 3M” per riassumere in poche parole l’essenza della stessa impresa: nata per opera di 3 soci fondatori (Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli) - che il caso ha voluto avessero le stesse iniziali nel cognome - localizzata in Toscana e, non da ultimo, produttrice di rubinetti. L’azienda nasce come ocina artigianale dove si realizza il ciclo completo di produzione del rubinetto (fonderia, galvanica, pulimentatura, verniciatura e assemblaggio) e cresce in fretta grazie all’ottima organizzazione di cui si contraddistingue n da subito. I clienti non tardano a riconoscere e ad apprezzare la meticolosa attenzione che viene rivolta alla qualità e al servizio al consumatore

L’azienda lancia la moda del colore grazie alla preziosa collaborazione con lo studio DESIGN CALONACI & GAZZEI che realizza la collezione Arcobaleno.

nella sua fase di maggiore internazionalizzazione, il nome dell’azienda viene modicato in Rubinetterie 3M (escludendo la parola “toscane”) – oggi Treemme Rubinetterie - al fine di diventare presto un marchio affermato anche oltre i confini nazionali.

Negli ultimi anni, l’azienda Treemme Rubinetterie ha ottenuto brillanti risultati anche nel campo del design con una maggiore attenzione alla personalizzazione e all’innovazione dei prodotti, senza tralasciare le linee classiche e più tradizionali. Lo sviluppo di nuove forme e idee è stato adato a rinomati studi di design, come: l’arch. Missanelli per QUADRA, il designer americano Remi Theberg per BRIDGE, lo studio G. Vegni Design per le linee più recenti CUT, PAO e BLOK; quest’ultimo ha meritato il prestigioso premio DESIGN PLUS 2007 presso la era ISH di Francoforte. Oltre che nel 2007 il DESIGN PLUS è stato vinto anche nel 2011 con Philo disegnato da Gianluca Belli/Phi Cubo e con Light di Danilo Fedeli, il 2013 invece ha visto protagonista il progetto 5MM di Ocostudio e ing.Castagnoli.

certificazioni

CSQ

Certificazione Sistemi Qualità

ACS - ATTESTATION DE CONFORMITE SANITAIRE

Norma francese per l’utilizzo di acqua potabile

NSF International

NSF International

IQNet

Certified Management System

PUB

Singapore's National Water Agency

riconoscimenti

Premio Compasso d'oro

Premio Compasso d'Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.
5 MM. - Art. 2551 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli

German Design Award

I German Design Award sono dei premi speciali, assegnati ai migliori progetti di industrial design e comunicazione.
5 MM. - Art. 2551 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli

Red Dot desing award

Il Red dot design award è uno dei maggiori premi del design mondiale. Lo scopo è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori
5 MM. - Art. 2551 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli

ADI Ceramics Design Award

Il Premio viene assegnato al progettista il cui progetto (pubblicato sull'ADI Design Index) si distingua particolarmente per l’innovazione nei materiali, nei processi, nelle tecnologie.
5 MM. - Art. 2551 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli

ADI Ceramics Design Award @ Cersaie 2014

Al Cersaie ADI ha organizzato la prima edizione di ADI Ceramics Design Award @ Cersaie 2014, pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano.
22 MM - Art. 6014 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli

GrandesignEtico International Award

E' il Premio che l’Associazione Culturale Plana assegna ai Designer ed ai prodotti innovativi che si sono direttamente impegnate in contesti etici.
22 MM - Art. 6014 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli

Design Plus Award

Design Plus Award è un riconoscimento nel campo del disegno industriale e viene assegnato ai prodotti che combinano attraente design, materiali innovativi, e sostenibilità di produzione.
LIGHT - Design by Danilo Fedeli - 3df
22 MM - Art. 6014 - Design Ocostudio e Ing. Castagnoli