Satinate, opache o lucide? Scopriamo la gamma di finiture proposte da Rubinetterie Treemme

Il rubinetto cromato, pur essendo ancora oggi un modello molto richiesto sul mercato, ha da tempo lasciato spazio al colore proposte in diverse finiture per i modelli in acciaio e per quelli in ottone.

Ma vediamo nel dettaglio di quali finiture parliamo e in cosa si differenziano.

Finiture satinate

Tra le finiture più apprezzate c’è l’effetto satinato che, grazie alla sua eleganza unica e ricercata, è perfetto in qualsiasi tipo di ambiente.

Questa texture viene proposta nella gamma pvd, prevista per alcune delle collezioni in acciaio AISI316L di Rubinetterie Treemme, nei seguenti colori: Gun Metal, Bronze e Yellow Gold.  Il pvd è un metodo di rivestimento la cui particolarità è quella di donare un colore brillante, pieno, e materico, perfetto per imprimere carattere e originalità anche alla rubinetteria più minimal. 

Sono cinque invece, le finiture satinate previste sulle collezioni in ottone: nichel spazzolato, nero cromo, oro, oro rosa e brunito. Ogni tonalità esprime un gusto ben preciso!

 

 

Finiture opache

L’effetto morbido delle finiture mat è la scelta ideale all’interno di un bagno contemporaneo.  Per le collezioni in ottone di Rubinetterie Treemme sono presenti tre proposte colore in questa finitura: bianco, nero e ossidato.

 

Finiture Lucide

Brillanti, preziose ed eleganti. Le finiture lucide non passano mai di moda e sono in grado di rendere la rubinetteria protagonista dell’ambiente. Questa tipologia di rubinetteria è perfetta per essere abbinata a complementi d’arredo con dettagli di pregio.

Tutte le collezioni in ottone di Rubinetterie Treemme sono disponibili in quattro finiture colore perfette per dare un’impronta personale all’interno di bagni contemporanei così come in bagni più classici: cromo, oro, nero cromo e nichel lucido.