Scopri i nuovi modelli Loop, Sipario, Origami e Watt!

Ricerca, progettualità e grande attenzione al design.

Rubinetterie Treemme presenta i nuovi soffioni Loop, Sipario, Origami e i comandi doccia Watt caratterizzati da un design all’avanguardia e da forme innovative.

Dalle orbite disegnate dall’hula hoop nasce l’ispirazione del nuovo soffione Loop, disegnato da Phicubo e Giampiero Castagnoli.

 

Loop si compone di tre diversi elementi: due cerchi tenuti insieme da un elemento circolare che si intersecano tra loro dando vita a un modello di grande impatto scenico.
Tre funzioni separate che dialogano tra loro e vengono percepite dal “fruitore spettatore” come una composizione perfettamente armonica di luce, acqua a pioggia e a getto.

 

Sipario, disegnato da Phicubo e Giampiero Castagnoli, è un soffione orientabile contraddistinto da un design minimale e accurato. Estetica e funzionalità, unite per un soffione capace di dare carattere all’ambiente bagno. Realizzato nelle versioni acciaio e ottone, Sipario è disponibile in due diverse tipologie: a soffitto e a parete. La versione a soffitto è disponibile a sua volta in due varianti, la prima con getto vigoroso e la seconda con getto più morbido, da scegliere a seconda delle personali esigenze. La versione a parete invece dispone al suo interno di un innovativo deviatore clik-clak che permette di comandare in assoluta autonomia, attraverso un semplice pistoncino, due getti con doccia vigorosa e due getti con doccia rilassante.

 

Un leggero foglio di carta pronto per essere piegato e modellato per creare infinite forme.
Proprio da questa arte orientale prende ispirazione Origami, disegnato anch’esso da Phicubo e Giampiero Castagnoli. Origami si presenta come un foglio di acciaio inox che lascia intravedere e immaginare il mondo nascosto dal soffitto. La piega del soffione permette di indirizzare il getto a cascata.

 

Watt, disegnata dallo studio Q-BIC è la nuova proposta di monocomando e termostatici per doccia da incasso ispirati al mondo dell’illuminazione. La particolarità di Watt è data dalle leve che aprono e chiudono l’acqua regolandone la portata. Elementi caratterizzanti il modello che ricordano gli interruttori della luce.  La regolazione della temperatura avviene invece attraverso una manopola circolare. Si tratta di una collezione interamente realizzata in ottone, disponibile in diverse finiture.