Blok

 

Aprirsi alle possibilità, uscire dagli schemi, mantenendo costantemente un equilibrio armonico tra gusto e affidabilità. Rubinetterie Treemme ha fatto di questo approccio la base fondante del suo lavoro ed il progetto Blok nasce proprio da questa idea: una visione innovativa rispetto alla tradizionale concezione della zona bagno, unita alla ricerca di praticità ed eleganza.

Utilizzando forme basilari, il designer Giancarlo Vegni ha creato una soluzione piacevole agli occhi e funzionale. La giuria del Design Plus 2007 (concorso instituito da ISH - Francoforte) ha premiato il progetto Blok, elogiandolo con la seguente motivazione: "Complesso nella concezione, semplice nella soluzione”. La migliore descrizione per una delle linee più prestigiose di Rubinetterie Treemme.

 

Blok è composto da tanti elementi, tante suggestioni che si uniscono nello stesso prodotto: spigoli e forme tondeggianti, contrasti che confluiscono in un nuovo oggetto estremamente pratico e dalle linee essenziali, versatilità di abbinamento con i numerosi stili di arredamento presenti sul mercato.

Per questo modello, dove rubinetto e mensola vengono proposti senza interruzione di linea, la scelta del materiale è stata una logica conseguenza del pensiero da cui è scaturito il progetto.

Era necessaria una materia prima che unisse molteplici caratteristiche, quali solidità, resistenza, purezza nel colore, eleganza. E la scelta è così ricaduta su Crystalplant, un materiale solido e versatile, simile alla pietra naturale, composto da cariche minerali e resine di origine vegetale.

Vedi tutti i modelli

360 degrees
100%
previous
  Cromo

Cromo

  Nichel Spazzolato

Nichel Spazzolato

next